01. Colore standard del Logo
Utilizzare un insieme di colori standard può garantire la coerenza del colore tra vari tipi di materiali di riconoscimento visivo e prodotti, migliorando così l’effetto visivo complessivo. Il colore standard del logo è uno dei punti di partenza centrali dell’immagine del marchio, conferisce al marchio un’immagine e una personalità uniche e stabilisce il riconoscimento del marchio.



02. Serie di colori ausiliari
Sulla base dell’uso completo dei colori standard, a seconda delle diverse caratteristiche e delle specifiche necessità, si possono scegliere colori ausiliari per supportare la comunicazione visiva. La funzione dei colori ausiliari è quella di estendere la gamma visiva dei colori standard del logo, migliorando la riconoscibilità e la distinzione dell’immagine del marchio. I colori ausiliari sono principalmente utilizzati per differenziare le categorie di prodotti, ma possono anche essere applicati a vari sistemi di comunicazione, inclusi la cancelleria da ufficio, gli ambienti di lavoro multimediale, le applicazioni mobili, gli articoli promozionali e altro ancora.




03. Controllo del colore di sfondo
Il colore di sfondo ha molteplici applicazioni in diversi settori, migliorando la coerenza visiva e il riconoscimento del marchio. Aumenta il contrasto e migliora la leggibilità. Ha un ruolo importante nell’indicare lo stato delle applicazioni e consente la personalizzazione dell’esperienza utente, trasmettendo così sensazioni e atteggiamenti diversi.




