CARATTERI STANDARD
I caratteri standard sono visivamente accattivanti e garantiscono la leggibilità e l’uniformità del testo su tutte le piattaforme e i dispositivi. Questo font standard è compatibile con un’ampia gamma di software, facilitando la comunicazione e la collaborazione tra documenti. Inoltre, il design è facile da leggere e adatto a persone con esigenze visive diverse, migliorando l’accessibilità dei contenuti. Allo stesso tempo, è adatto a un’ampia gamma di applicazioni, dal web design alla stampa.










01. spirazione di font
Utilizziamo un carattere di nostra progettazione, variando lo spessore delle linee per creare l’effetto ombra.



02. Allineamento
Il brand sarà sempre allineato alla bandiera sia a sinistra che a destra, così che per l’occhio è più semplice leggere senza incorrere in problemi di lettura delle informazioni.

03. Interlinea dei caratteri
L’interlinea serve a conferire un’ottima leggibilità al testo, oltre che a influenzare l’aspetto estetico finale. È importante che questa rimanga sempre equilibrata. Solo in alcuni casi, che verranno spiegati in seguito, l’interlinea può variare.

04. Gerarchia dei caratteri tipografici
Quando si utilizzano testi di diverse dimensioni, è essenziale stabilire una gerarchia visiva chiara per facilitare la lettura. Per evitare difficoltà nella lettura, il contrasto tra le dimensioni dei testi deve essere evidente e marcato. Inoltre, per i caratteri di dimensione inferiore a 18 punti, si raccomanda l’uso di un font secondario.

05. Carattere ispirazione del logo
Il logo è composto da due font diversi. Quando si utilizzano questi due font, le regole di utilizzo devono essere rigorosamente rispettate e sono vietate modifiche arbitrarie.




06. Tipografia secondaria
Il carattere tipografia secondaria è Acumin Variable Concept,sono consigliati 4 pesi: Acumin Variable Concept Black, Acumin Variable Concept Bold, Acumin Variable Concept Semibold, Acumin Variable Concept Semibold Italic (Nota: la serie Acumin Variable Concept ha una varietà di caratteri con grammature diverse, i 4 caratteri sopra indicati sono consigliati per il marchio, gli altri pesi e tipi di carattere sono di utilizzo supplementare.)







